Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del Casato dei Rossi ~Regni Rinascimentali~
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 88 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Jolene dei Rossi

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2225 messaggi in 426 argomenti

 

 Ultime cose da fare....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Siria7

Siria7


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.04.10

Ultime cose da fare.... Empty
MessaggioTitolo: Ultime cose da fare....   Ultime cose da fare.... Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 6:28 pm

"Casa..." pensò Siria
L'aria fresca le accarezzava il viso,donandole una piacevole sensazione,smontò dal suo cavallo e guardò in giro in cerca di un stalliere per il suo cavallo...fù un lungo viaggio per Siria ...ma aveva aspettanto anche troppo...
Triste si guardò intorno e notò che tutto era cambiato dalla sua ultima visita,ricordava tutto perfettamente come l'aveva lasciato. Ricordava quando da piccola aveva passato delle ora ad ammirare i giardini del castello che tanto aveva amato e curato la sua madre.
"Mamma,se solo fossi qui" pensò con dolore...nessuno sapeva che lei di nascosto era andata da lei...per vedere comè stava...sentirla vicina...chiedere, sapere e avere delle conferme...
Siria non aveva perso la speranza..."forse..chissà un giorno..." pensò sorridendo..."se sarà...la porto con me...ho tanto spazio a casa..."

Siria si diresse verso l'ingresso ...notò da lontano Beomondo che a vederela restò fermo sorpreso poi con un leggero sorriso e inchino la guardò...

Madam,bentornata...che bella sorpresa

Lei lo guardò con un sorriso Beomondo...ma quante volte t'ho detto di mettere da parte "madam"...sono sirietta...mo vuoi vedere che mi hai visto crescere e mi devi del lei?? oltre a questo...cosi mi fai sentire solo vecchia...e la vecchia qui in casa non sono io dissè sempre sorridendo a Beomondo....Ma...ma lui la guardò sconvolto,non di certo per la prima volta...Siria e sempre stata solita a voler evitare certi comnportamenti,anzi li odiava...pensò quante volte l'aveva vista in uniforme militare...con l'uniforme da sergente di modena,ambasciatrice...e ora stava li davati a lui con la testa leggermente piegata,le mani sui fianchi e che lo guardò sorridendo...ma con uno sguardo triste. Lui l'aveva vista crescere...correre per il palazzo con Skarlotta...litigare con i fratelli Fahellas e Cannato..." eh già...ormai la conosceva molto bene...qualcosa non andava...ma mai l'aveva vista cosi decisa.

Beomondo...io non resto tutta la notte...ho delle cose da prendere e poi riparto...cè mio marito che mi aspetta. Quindi non dire nulla della mia presenza...faccio da me

Siria consegnò quindi il suo cavallo allo stalliere che gli mise addosso una coperta per asciugare il sudore e lo condusse nella stalla.
Una volta entrata Siria si guardò in torno... piano e senza farsi sentire arrivò nella sua camera....
si sedette sul letto guardandosi intorno...da lontano sentiva il cane abbaiare e sorrideva per lo scherzo fatto da suo padre a Erelas molto tempo fà. Si alzò dal letto per spalancare le pesanti finestre e per far fluire l'aria fresca della sera .A fianco all letto c'era una tinozza di acqua limpida,che le aveva fatto portare Beomondo. Immerse le mani e prendendone un po' si sciaquo' il viso e si asciugo'.

"Ora o mai più...." pensò

Senza rifletterci molto si avvicinò alla sua sacca e ne estrasse il necessario per scrivere ,poi lentamente, tornò a sedersi sul suo letto " Devo scrivere una lettera a tutti loro...chissà se..." In effetti, non aveva ancora considerato quale sarebbe potuta essere la loro reazione ...un conto e parlarne...un conto farlo.

Dopo aver scritto le missive le chiuse osservandole per qualche istante. L'avrebbe portato una a una prima di andare via...

Siria sospirò silenziosamente..." In realtà non e questo quello che voglio...ma e la cosa più giusta che posso fare...l'unica cosa che posso fare per salvare quel poco che e rimasto della mia famiglia..."


Torna in alto Andare in basso
Siria7

Siria7


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.04.10

Ultime cose da fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultime cose da fare....   Ultime cose da fare.... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 2:11 am

Ciao Fahe...
lo so...sei deluso di me..pensavi che non arrivavo a questo punto...a dir il vero manco io...ma so che e la cosa più giusta da fare...non sto qui a dirti chissà cosa...solo due cose...
una...ti lascio una cosa a me molto cara
mi e stata data dopo la guerra contro milano e genova...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


mi e cara perchè in quella guerra ho legato moltissimo con tuo padre...non ho avuto vita facile in quella guerra,perchè figlia sua...ma andavo a testa alta lo stesso^^
ci tengo che ora la tieni tu...
l'atra cosa...ti voglio bene...e sei e resti il mio fratello ...per sempre...anche se da oggi non sarò più figlia di Tancredi dei Rossi.

ti prego non odiarmi...so che ora sei arrabiato con me...ma credimi..solo cosi stiam tutti meglio.
troppe cose ci sono state...troppe

tua sorella

Siria Sabìa




Ultima modifica di Siria7 il Mar Lug 06, 2010 10:57 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Siria7

Siria7


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.04.10

Ultime cose da fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultime cose da fare....   Ultime cose da fare.... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 2:21 am

Ciao Ska...piccina
eh...con te mi mancano le parole...te sei l'unica che in tutto questo soffre di più...
lo so...anche te sei delusa...volevi che restavo per te e fahe ma non posso...
so che e la scelta più giusta...a te vorrei dare i miei vestiti...in specialmodo quello del mio matrimonio...per me conta molto...e la mia favola diventata realtà...voglio che lo tenga tu.
Un piccolo pezzo della mia favola...solo per te

poi piccina...forse non te l'ho mai detto...sei una persona speciale...sono orgoliosa di averti come sorella...non cambiare mai.
ti voglio un mondo di bene....sempre

Siria Sabìa


Ultima modifica di Siria7 il Mar Lug 06, 2010 10:59 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Siria7

Siria7


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.04.10

Ultime cose da fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultime cose da fare....   Ultime cose da fare.... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 2:33 am

Per Bloom
a te dico poco...solo una cosa..questa sera hai dato conferma a tutti i miei dubbi...
se ami sul serio una persona...cerchi di non fargli del male e non lo fai soffrire...
non mi interessa cosa dici o vuoi far credere a Tanc...
ricorda...col tempo tutto viene a galla...tutto

buona vita

Siria Sabìa
Torna in alto Andare in basso
Siria7

Siria7


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.04.10

Ultime cose da fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultime cose da fare....   Ultime cose da fare.... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 2:54 am

Papino...ecco...sarà l'ultima volta che ti chiamo cosi...
tra me e te cè stato da subito un legame forte e unico...come figlia ti ho amata...ma tanto...però ultimamente e cambiato tutto...troppe le delusioni...troppe volte restavo li a guardare e stare male...
lo so...colpe ne ho anch io...ma io avevo chiesto due cose...una...che dovè stavo io..non ci doveva stare lei...l'altra,e questa m'ha fatto più male di tutto, che l'hai portata al mio matrimonio...
ti avevo detto...porta lei e io vado via...ma nulla...
pensa...e cosi grande il bene che ti voglio...che per non farti stare male...ci ho ripensato...volevo restare,ne abbiam parlato giusto ieri mattina,ricordi?

beh...questa sera e cambiato tutto...ho capito che sarà sempre cosi...per te non conta quello che dico io...ma conta solo e sempre lei...ormai il muro tra di noi e troppo grande per superare il tutto..
ci sono tante cose che vorrei dirti...ma ormai non ha senso...
io non accetto lei...ma da persona matura...so che per il tuo bene e meglio che esco dalla famiglia...
poi...sotto sotto ti sta bene...altrimenti non permettevi tante cose...anche per rispetto mio...
in tutto questo vi siete dimenticati una cosa...rispetta e vieni rispettato...voi avete mancato di rispetto a noi dal primo giorno...cosa ti aspettavi?? Ma tu non sai da quanto tempo mia madre aveva capito tutto...ma che sai te...te che non hai avuto manco il coraggio di dire la verità dal primo momento...io spero solo che a finale non sei un'altro della sua lista...uno tra tanti
Riordati ...hai dei figli...e voi due dovete dare conto anche a loro...che vi stia bene o no...e cosi

l'unica cosa che so...
so che posso sempre contare su Fahe , Ska e il mio Cannato...
sono orgoliosa di loro...in tutto e per tutto
per loro ci sarò sempre...

ti auguro tutto il bene di questo mondo...
io in questo tuo mondo non ne voglio più far parte...non voglio più stare male per chi a finale non se lo merità.

grazie di tutto...grazie per tutto quello che mi hai regalato...
io ti lascio il nostro quadro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

io e te insieme...
penso non serva dire il perchè
anche se ho dei dubbi che capisci...ma ormai non mi interessa più...non ho voglia di essere delusa di nuovo.
viviti la tua vita...ma abbi cura di Fahe e Ska...ascolta quello che vogliono realmente...non fare in modo che perdi un'altro figlio...



Siria Sabìa
Torna in alto Andare in basso
Tancredi
Admin
Tancredi


Messaggi : 880
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 39
Località : Parma

Ultime cose da fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultime cose da fare....   Ultime cose da fare.... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 3:12 pm

Sirietta perchè arrivare a questo?
Ti ho delusa forse... ok, lo riconosco. Ma che dovevo fare? Dovevo aspettare ancora e ancora che mamma tornasse? Lei non sapeva nulla perchè non c'era nulla tra me e Bloom quando l'ho conosciuta. Un'amicizia che si è portata avanti immobile per tanti mesi certo... che dovevo fare? Andare in ritiro pure io o smettere di frequentare le taverne? Non ricevendo più impulsi da parte di tua madre, mi sono comportato di conseguenza ma questo mooolto tempo dopo aver conosciuto Bloom. Tua madre come faceva a sapere qualcosa dato che era sempre in ritiro? Forse qualche stronzo invidioso pezzo di merda solo perchè mi vedeva in taverna con Bloom ha fatto la spia ma ha preso lucciole per lanterne. Io che mentre aspettavo tua madre, a luglio quando Bloom la conoscevo solo praticamente per nome, lei si confidava con una sua amica dicendo che io avevo un'altra? Ma siamo pazzi? Io che piangevo come un cretino quando in taverna mi diceva che forse si lasciava morire e che era inutile che la aspettassi e di cercarmi un'altra?

Solo ora so il motivo per cui lei mi diceva queste cose, ma allora non lo potevo sapere e ciò che mi appariva erano solo pugnalate su pugnalate, sferzate senza alcun motivo.... e io aspettavo nel silenzio della mia solitudine.

Il tuo amato fratello Cannato dov'era? (In Savoia a passare di letto in letto se non ricordo male)
A Fahe non do colpe perchè è troppo distante e non è nella sua natura... almeno non lo era allora. Ora è cambiato ed è un uomo maturo.
Per fortuna c'era tua sorella Skarlotta o avrei chiuso il Casato. Una tentazione che ho avuto tante volte ma poi i ricordi mi assalivano e speravo che tutto tornasse come prima ma non ricevevo più impulsi...
Poi è arrivata Bloom che aveva grossomodo gli stessi problemi ed è nata l'amicizia e mi ci sono aggrappato. Le ho chiarito subito che ero impegnato e ho aspettato ancora... ma poi, quando ho visto su Lavabo quello che ho visto, non sapendo i veri motivi di ciò, che non posso dirvi perchè RL ma forse già ve li ho detti o fatti capire, le cose sono cambiate per me ed è successo quello che è successo.
Mi rimaneva solo di pensare e cercare delle soluzioni... qui forse ho sbagliato... ho sbagliato a non dirvi nulla subito. E ciò che mi ha portato a sbagliare è stata la paura di perdervi... non l'ho fatto per cattiveria o per prendere in giro nessuno di voi, le persone più care che mi erano rimaste.

No mia cara Siria... io non sono come uno dei tanti... io do tutto il mio amore e l'ho sempre dato a tutti voi, con il massimo rispetto per il ruolo di ognuno. Ma quando mi si voltano le spalle o mi si abbandona, quando si tradisce la mia fiducia ed il mio amore, lo scorpione punge. Ripeto, io non sapevo i veri motivi per cui vostra madre ha fatto ciò o si è inventata quella cosa che la tradivo... ora sapendo i motivi, la capisco e mi dispiace... ma allora non sapevo IO come stavano realmente le cose (RL ripeto). Lei non poteva sapere nulla perchè non c'era da sapere nulla... semplicemente. Lei si confidò con questa sua amica a luglio-agosto.... ma lì ero ancora innamorato e perso tra me e me... pugnalate su pugnalate, questo ho ricevuto negli ultimi mesi dell'anno scorso. Saltuarie apparizioni su msn e ancora più rare in taverna... che facevano più male che altro.

Ora venendo a te e al tuo matrimonio, io non voglio lasciare a casa da sola la persona che amo. Te l'ho detto che la portavo prima di venire a Guastalla. Lei mi aveva promesso che non sarebbe interferita e così non è stato, almeno quella mattina. Mi ci sono arrabbiato e tanto e tanto mi ci sono arrabbiato l'altro giorno a Lodi. Fahe è stato testimone, se non ti fidi di me, senti lui. Ma di più non posso fare.
Lei viene con me dove mi sposto io, se vuole, perchè io voglio stare con lei.

Io vi ho sempre voluto bene perchè vi ho vissuto come figli e vi ho coccolati il più possibile. Sarò stato forse (forse!) un cattivo marito ma anche a vostra madre non ho mai fatto mancare nulla, finchè lei era presente.
Ora se non accettate il fatto che io ami un'altra persona come moglie, mi spiace tantissimo, perchè Bloom non è il mostro che pensi ma ormai l'hai identificata in quel modo e nulla te lo caverà dalla testa.

Abbi cura di te e di Erelas.
Il quadrò lo terrò ben stretto per ricordarmi di una figlia che non ho più.
Il tuo stupido ex padre ti augura tutto il bene di questo mondo,
addio Siria.
Torna in alto Andare in basso
https://casato-dei-rossi.forumattivo.com
Siria7

Siria7


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.04.10

Ultime cose da fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultime cose da fare....   Ultime cose da fare.... Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 3:48 pm

spero tanto che un giorno capisci...solo questo...perchè fino a questo momento non hai ancora capito nulla..
e non ti permetto di giudicare minimamente Cannato...
cè chi nel passato ha fatto di peggio molto peggio....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ultime cose da fare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultime cose da fare....   Ultime cose da fare.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ultime cose da fare....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Castello di Torrechiara :: Viaggio al Castello di Torrechiara... :: Sala dell'Attesa-
Vai verso: