Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del Casato dei Rossi ~Regni Rinascimentali~
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 88 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Jolene dei Rossi

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2225 messaggi in 426 argomenti

 

 Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giulietta87

giulietta87


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.10.11
Località : Terracina

Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci Empty
MessaggioTitolo: Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci   Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:22 pm

Giulietta aveva fatto un lungo viaggio per arrivare fin lì dalle terre del Sud. Si sentiva stanca e infreddolita, ormai le giornate erano corte e faceva buio presto, e con la notte il freddo si faceva sentire di più.

Si trovava in quel luogo perchè , nelle terre laburine, aveva incontrato Messer Tancredi che l'aveva invitata in quei luoghi per seguire le sue lezioni d'arte.

La donna accettò di buon grado la proposta, non sia mai che un po' di arte pittorica fosse arrivata anche nelle terre del sud dove si favellava molto e si concludeva poco.

Arrivò al calar della sera.

Si avvicinò al grande portone e bussò con forza nell'attesa che qualcuno le venisse ad aprire.
Torna in alto Andare in basso
Tancredi
Admin
Tancredi


Messaggi : 880
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 39
Località : Parma

Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci   Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 8:46 pm

Tancredi aprì di persona il portone, avvisato da uno dei domestici. Era buio ormai e chiunque fosse, meritava l'accoglienza del padrone di casa, sia nel bene, che nel male, non essendoci molte guardie nel palazzo di Colorno. Appena vide chi era dallo spioncino del portone, mise in un angolo la spada che si era portato dietro per precauzione e spalancò la porta per accogliere la dama venuta da così lontano.

Benvenuta madonna Cenci! Entrate vi prego... Tancredi si fece da parte per farla passare. Quindi fece un cenno al paggio che l'aveva avvisato di quell'arrivo e questi corse via verso le stanze degli apprendisti.
Ho dato disposizione che vi venga assegnata una camera tutta vostra così potrete fermarvi quando e quanto volete senza dare conto a nessuno. Le lezioni le potete seguire o altrimenti sono sempre disponibili gli appunti e anche io, quando posso, potrò rispondere alle vostre domande. Spiegò Tancredi mentre prese in consegna i bagagli della dama e le fece strada lungo i corridoi fino ad arrivare alla camera assegnata.
Il palazzo è grande ma per ora ho cercato di delimitarlo all'area degli apprendisti, così rischierete meno di perdervi. Sorrise. Per qualsiasi altra cosa, non avete che da chiedere. Spero possiate presto fare amicizia con gli altri apprendisti e i membri del mio casato... siete l'unica a provenire così da lontano ma questo non sarà un problema.
Come vi dicevo, per ora in Terra del Lavoro e complessivamente nel Regno delle Due Sicilie, l'autorità dell'Accademia non è riconosciuta ma, anche con il vostro aiuto, spero sarà possibile estendere il progetto... Ma prima dovrete diventare un'Artista... e vedremo di farvici diventare.
Torna in alto Andare in basso
https://casato-dei-rossi.forumattivo.com
giulietta87

giulietta87


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.10.11
Località : Terracina

Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci   Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 9:01 pm

La donna era molto stanca per il lungo viaggio intrapreso e l'unica cosa che riuscì a dire in quel momento a Messer Tancredi fu :

Grazie mille per avermi accolto nella vostra dimora. Spero di conoscere tutti il prima possibile e soprattutto di divenire un'artista coi fiocchi.

Poi distrutta andò subito nelle sue camere a riposare, il giorno seguente avrebbe frequentato le lezioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci   Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo alla Rocca di Giulietta Lucia Cenci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo alla Rocca di Colorno - Corinne & Tancredi
» Arrivo alla Rocca - Baakmat
» Arrivo alla Rocca di Messer Thomas More

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Rocca di Colorno :: Viaggio alla Rocca di Colorno... :: Ingresso alla Rocca-
Vai verso: