Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum del Casato dei Rossi ~Regni Rinascimentali~

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili
    Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
    Statistiche
    Abbiamo 88 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Jolene dei Rossi

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2228 messaggi in 426 argomenti

Nuova apprendista

Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Miele1

Miele1

Nuova apprendista Empty
    MessaggioTitolo: Nuova apprendista   Nuova apprendista Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 9:08 pm

Miele chiese allo zio se poteva far parte della sua rinomata accademia d'arte, e fu così che venne accolta al castello per intraprendere un nuovo viaggio, sperando in cuor suo che fosse in grado di almeno tenere in mano un pennello
    Torna in alto Andare in basso
    Baakmat

Baakmat

Nuova apprendista Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuova apprendista   Nuova apprendista Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 9:20 am

Baak aveva appena finito di mettere in pratica gli ultimi insegnamenti di Tancredi e se ne tornava nelle sue stanze, distratta come sempre dalla bellezza dell'ambiete che la circondava, quando senza avvedersene, si andò a scontrare con una persona che veniva in senso contrari, spargendo ovunque il materiale che reggeva tra le mani.

"OH...chiedo venia.....sono così distratta...." balbettava mentre si chinava a raccogliere pennelli e pergamene varie dove riportava i suoi appunti.

Alzò appena gli occhi sul volto dell'altra, terribilmente mortificata per quanto successo, e la riconobbe all'istante come quella graziosa creatura che aveva conosciuto a Parma, la nipote del Conte Tancredi e di Corinne.

"Dama Miele... siete davvero voi?" chiese Baak con l'entusiasmo di una bambina mentre si rialzava "oh, che disastro ho combinato...mi dispiace tanto!" e con la mano andava alla spalla della dama e tentava di togliere, piuttosto goffamente, una macchia di colore che accidentalmente un pennello aveva lasciato sul bellissimo abito.

"Anche voi dunque qui? Beh...forse non spetta a me dirlo ma....siate la benvenuta!"
    Ora un sorriso le illuminava il volto ma ancora non riusciva a decifrare l'espressione di Dama Miele e temeva che la stessa potesse adirarsi per quanto successo.

"Recatemi pure l'abito quando vi cambierete"
    disse infine, abbassando lo sguardo "sarà mia premura farvelo pulire come si deve"

Miele1

Miele1

Nuova apprendista Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuova apprendista   Nuova apprendista Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 1:46 pm

Miele si aggirava per le stanze cercando qualcuno che l'aiutasse a trovare la strada in quei corridoi troppo lunghi e intricati, quando ad un certo punto uno scontro improvviso: fogli e pergamene volarono in aria come una danza folle di un uccellino in gabbia spaventato da un gatto.

"Chi...chi...chiedo scusa dama non era mia intenzione combinare questo guaio, ma datemi un secondo e vi sistemerò tutto." Alzandosi incrociò gli occhi della dama che nel frattempo l'aiutava a pulirsi

"Dama Baakmat non ci posso credereeeeee....siete davvero voi??? Ma che meraviglia vedervi"Così dicendo l'abbracciò " Non preoccupatevi del vestito che m'importa, sono davvero felice di questo incontro fortuito e inatteso. Ma ditemi come state?"

"Grazie per avermi dato il benvenuto e ho avuto fortuna ad incontrare voi."

Così dicendo la prese sotto braccio per incamminarsi con lei...

Baakmat

Baakmat

Nuova apprendista Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuova apprendista   Nuova apprendista Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 2:32 pm

"Carissima, è un vero onore potervi rincontrare e il vedervi qui mi riempie di gioia! Non vi nascondo che, oramai, temevo di essere rimasta l'unica apprendista e la cosa mi rattristava considerato l'enorme impegno che vostro zio profonde in questa Accademia"

Si incamminarono insieme lungo il corridoio, ormai dimentiche dell'incidente, chiacchierando spensieratamente.

"Io sto bene, vi ringrazio e spero possiate dire lo stesso di voi. Vedrete, qui imparerete delle cose bellissime! Se lo desiderate credo che possiate, intanto che attendete la nuova lezione, cimentarvi con gli appunti delle lezioni passate e mettervi al passo con chi vi ha preceduta."

"Sarà bello avere una compagna di studi e credo che i vostri zii ne saranno davvero felici!"

Contenuto sponsorizzato

Nuova apprendista Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuova apprendista   Nuova apprendista Icon_minitime

Nuova apprendista
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Nuova figura che si presenta