Quando aprì gli occhi al mondo, si vide circondata da diverse donne, che solo con l'avanzare degli anni capì essere monache, passò i primi anni della sua vita in convento, nel grigio che faceva da padrone, guardava sempre fuori dalla finestrina, curiosa di sapere cosa ci fosse oltre quelle mura.
Finalmente un giorno riuscì a scappare dal convento, vagava disperata per le strade della città, Parma, ad un tratto due omoni le sbarrarono la strada, derubandola degli abiti e dei soldi, le rimasero solo pochi spiccioli e un paio di pezzetti di pane, così un pò confusa si recò in una toverna per trovare ristoro.
Lì incontrò delle persone meraviglione, che subito le prestarono aiuto, le fecero tornare il sorriso, soprattutto Eline, una fanciulla simpaticissima...
Una donna affascinante e dolce, Robyb cominciò a prendersi cura di lei insieme a Fahellas e alla fine decisero di adottarla.
La notizia la rese così felice, aveva trovato una famiglia, una splendida mamma, un fantastico papà ed una sorellina deliziosa, pian pianino cominciò a conoscere anche zii e nonni.
La sua nuova avventura non poteva avere inizio migliore.